Bellissimo libro e finale inaspettato
Indizio n° 1
Dana Nolan aveva davanti a sé una promettente carriera come reporter televisiva quando ha subito un terribile shock: rapita da un serial killer, è riuscita miracolosamente a fuggire, ma a distanza di un anno la sua mente è ancora sconvolta. Nel disperato tentativo di ritrovare la serenità perduta, Dana decide di tornare nella sua città natale e cercare conforto nelle persone e nei luoghi della sua infanzia. Ma una volta lì, le capita qualcosa di molto strano: fa fatica a riconoscere parenti e amici e comincia ad avere degli inquietanti flashback. Tutti i suoi ricordi sembrano concentrarsi ossessivamente su un unico evento accaduto molti anni prima: la scomparsa della sua migliore amica, Casey. Un mistero rimasto insoluto, che aveva segnato la sua vita e aveva fatto nascere in lei il desiderio di diventare reporter. Ma adesso i fatti le appaiono sotto una luce nuova, e sui volti familiari di un tempo è calata l'ombra del sospetto, tanto da mettere in dubbio tutto ciò che finora aveva dato per certo...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gaia 08 marzo 2024Bello
-
annalisa spalluto 29 novembre 2017
Amo molto il genere thriller è questa lettura mi è piaciuta molto. Tami Hoag ha scritto un libro carico di tensione e pieno di pathos, non è' il seguito della Ragazza N.9, che ho amato moltissimo, ma è avvincente quanto questo. Si sofferma molto sui problemi psichici della protagonista, Dana, cosa che ho trovato inutile e ripetitiva. Lento per alcuni, io l'ho trovato incalzante al punto giusto. Secondo me chi ama i gialli deve conoscere assolutamente questa autrice. Consiglio questa lettura vivamente
-
Veramente soddisfatto della lettura di questa nuova opera della scrittrice che mi aveva già impressionato ne "La ragazza N.9" che, ovviamente, se volete leggerli tutti e due, deve essere la prima scelta, perchè questo romanzo inizia dove l'altro finisce, e quindi rivela molte cose. Meno duro del precedente, privo di alcune scene veramente forti che caratterizzavano l'altra opera, mantiene quell'alternarsi di pagine di tensione, ad altre "famigliari" che alcuni hanno giudicato lente, ma che io apprezzo molto, perchè non esistono solo le storie veloci e ultra adrenaliniche. Il colpevole (o almeno la possibilità che lo sia...) non è del tutto misterioso, anzi...,ma i pregi del romanzo sono altri, come la descrizione del percorso terribile che deve seguire la protagonista per uscire dal terribile incubo dove è stata precipitata.Molto ben delineati anche gli altri personaggi, con i loro problemi, le loro manchevolezze e i loro "chiaroscuri"
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it