Devo dire che questo libro è stato una bellissima scoperta, adoro i gialli ma è difficile trovarne uno che non sveli già l’assassino o ti faccia avere dei sospetti invece questo oltre a essere scritto in modo scorrevole, ti sorprende sul finale con un assassino inaspettato. Questo è il secondo libro sono partita al contrario ma perché avendolo visto alla Mondadori mi ha incuriosita ma non vedo l’ora di leggere il primo “La fortuna aiuta il morto”. I personaggi: Miss Pentecost una Sherlock Holmes molto interessante, una donna non perfetta con i suoi problemi ma molto acuta siamo nel 1946 a New York dopo la guerra, diciamo che sia per i neri che per le donne non era un periodo facile eppure questa donna ha costruito una sua reputazione. Will Parker aiutante detective di Miss Pentecost, ancora acerba ma con un grandissimo potenziale, in questo libro affronta una parte del suo passato anche lei mi è piaciuta moltissimo. Non vedo l’ora di leggere il prossimo libro spero che esca presto per ora recupererò la prima storia. Complimenti all’autore ha raccontato in modo entusiasmante, non scontato e senza eccessi questo libro, lo consiglio. Ricordo che è un giallo.
Un indizio sulla pelle
Un giallo irresistibile dall'autore de La fortuna aiuta il morto.
«Un tributo sentito - dall'ingranaggio perfetto - ai grandi autori del noir americano.» - Daily Mail
New York, 1946. Lillian Pentecost, la detective privata più famosa e meno ortodossa in circolazione, e la sua assistente ed ex artista circense Will Parker ricevono una chiamata direttamente dal passato di quest'ultima. Il circo itinerante Hart and Halloway's, dove la ragazza è stata accolta dopo essere scappata di casa da adolescente, è sconvolto da un terribile evento: in un vicolo tra il tendone e le roulotte degli artisti, è stato trovato il corpo senza vita di Ruby Donner, l'Incredibile Donna Tatuata. Una spaventosa ferita le taglia la schiena, attraversando le decine di disegni di cui è costellata. A peggiorare ulteriormente la situazione, tutti i sospetti ricadono su Valentin Kalishenko, il lanciatore di coltelli della compagnia e vecchio mentore di Will, che lo ha ancora molto a cuore. Decise a scoprire l'identità del vero assassino e a salvare Kalishenko da un appuntamento con la sedia elettrica, Pentecost e Parker raggiungono il circo a Stoppard, una sonnolenta cittadina della Virginia, ma si ritrovano presto immerse in un groviglio di vecchi rancori, misteri e bugie. Nessuno dei membri della compagnia sembra completamente sincero e, a quanto pare, anche Ruby aveva qualcosa da nascondere, un segreto ben custodito da tutto quell'inchiostro. Schivando risse, proiettili e bombe incendiarie, le due eroine si mettono un'altra volta sulle tracce della verità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lovelibri77 02 gennaio 2025⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it