Libro L' indolente Luis Cernuda
Libro L' indolente Luis Cernuda
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' indolente
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Roma
n. 42
in 24°, bross. edit.
fuori catalogo

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1995
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560022331967

Conosci l'autore

Foto di Luis Cernuda

Luis Cernuda

(Siviglia 1904 - Città di Messico 1963) poeta spagnolo. Movendo dai modi di Bécquer, esordì con versi di grande intensità lirica, il cui motivo centrale era il conflitto tra sogno e realtà (Profilo dell’aria, Perfil del aire, 1927). Le poesie scritte dopo la guerra civile, quando C. si rifugiò come esule in America, denunciano una più profonda amarezza e l’accentuarsi di una componente stoica e metafisica. I suoi versi sono raccolti in La realtà e il desiderio (La realidad y el deseo, 1936), Le nubi (Las nubes, 1943), Come chi attende l’alba (Come quien espera el alba, 1947). C. è anche autore di libri di racconti, di prose liriche (Ocnos, 1942), di saggi (Poesia e letteratura, Poesía y literatura, 1960).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it