Industria 4.0 e blockchain. Gli effetti sul contesto sociale, economico e finanziario del nuovo paradigma tecnologico
Le tre rivoluzioni industriali nel corso della storia hanno determinato profondi cambiamenti sociali ed economici, permettendo un progresso globale. In questo volume, dopo un breve excursus nel passato, sono descritte le caratteristiche e le principali tecnologie che contraddistinguono la rivoluzione industriale in atto, la quarta secondo molti esperti di innovazione, studiosi ed economisti. In particolare, è attribuito un ruolo centrale alla blockchain, di cui viene approfondito il funzionamento e i diversi ambiti applicativi. Infine, sono analizzati i possibili esiti che il nuovo paradigma tecnologico determinerà sui sistemi economici e sulle strutture sociali, con particolare attenzione agli effetti sulla produttività e sull’occupazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:17 giugno 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it