Industrial Overture
Formatisi a Londra nei primi anni ’80, i Test Dept sono considerati una delle forze pionieristiche della industrial music, riconosciuti per il loro sound innovativo e le performance potenti che hanno spinto i confini di musica, arte e protesta, esplorando al contempo temi politici e sociali. Incentrato sul duo fondatore composto da Paul Jamrozy e Gray Cunnington sin dal loro ritorno a metà degli anni 2010, il gruppo ha recentemente firmato con l’etichetta Artoffact e prevede di pubblicare una serie di cofanetti curati con grande attenzione, insieme a un nuovo album previsto per il 2026. Il primo dei cofanetti del catalogo è programmato per l’uscita il 5 dicembre, con “Industrial Overture. Studio & Live Recordings 1982–1985”, composto da 40 tracce distribuite su 4 CD. Include la prima ristampa in assoluto dell’album di debutto del 1983, pubblicato solo su cassetta, “Strength of Metal in Motion”, i classici “Ecstasy under Duress” e “Atonal & Hamburg” (entrambi non disponibili da oltre trent’anni), oltre a un disco di registrazioni in studio finora inedite che comprende due session realizzate per il programma di John Peel su BBC Radio 1. In totale, 26 tracce sono nuove per i formati CD e digitali, di cui 12 mai pubblicate prima. Tutti i contenuti sono stati selezionati dai Test Dept e sono stati rimasterizzati da Paul Lavigne (Kontrast Mastering). Racchiuso in un ecopak a 5 pannelli progettato da Paul Jamrozy e Stefan Alt (Ant-Zen), il cofanetto include anche un libretto di 24 pagine con un saggio commissionato appositamente allo specialista dei Test Dept Alexei Monroe, oltre a fotografie d’epoca.
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it