Infarto addio: un cuore sempre in forma
Il cardiologo Matthew S. DeVane conduce il lettore alla scoperta degli esami di ultima generazione, delle procedure diagnostiche più recenti e delle ricerche più aggiornate che sono in grado di individuare un disturbo cardiaco fin dalle primissime fasi del suo sviluppo. Spiega, inoltre, quali esami tra quelli attualmente disponibili, come i test da sforzo, in realtà non sono precisi e sicuri come si può pensare. Ricco di quiz interattivi utili a identificare le reali condizioni di salute, Il volume esamina e spiega: i segnali di avvertimento che preannunciano l'insorgere di un infarto; i cinque "assassini" più temibili. Ipertensione, diabete, fumo, obesità e sedentarietà; una nuova prospettiva sui più antichi nemici del cuore. Il colesterolo LDL, o "cattivo", i trigliceridi e altri fattori; la verità sui test da stress. Cosa possono rivelare e cosa non potranno mai dire sul rischio cardiaco personale; come sfruttare a proprio vantaggio i più recenti esami visuali e da stress per scoprire il personale livello di rischio; le infiammazioni, le infezioni e quali fattori di rischio emergenti devono essere tenuti sempre sotto controllo; come stabilire i fattori di rischio personale; 101 cose da fare per prevenire un infarto; l'importanza fondamentale dell'esercizio fisico; l'approccio giusto per mantenere il cuore sempre in forma, attraverso l'alimentazione, la dieta, i superalimenti, gli integratori e i medicinali amici del cuore stesso.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it