Il tema dell'infelicità dell'uomo, del divario costante tra desideri e realtà e, in ultima analisi, tra il desiderio di vivere eternamente e la consapevolezza della mortalità, ha occupato la mente di grandi pensatori di tutti i tempi esattamente come noi. Dai filosofi dell'ellenismo (epicurei e stoici) a Cicerone e Seneca, da S. Agostino a Boezio risalendo fino a Pascal e Kierkegaard, Torno accompagna il lettore a sentire le voci e le parole dei grandi spiriti che hanno riflettuto sulla condizione umana, voci che parlano ancora oggi all'intelligenza e ai sentimenti di ognuno.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it