Inferno
Una folla di sfaccendati, debosciati, sedicenti artisti, finti ricchi e veri cafoni, costella questo romanzo tragicomico e, a modo suo, picaresco. "Inferno" ritrae un'intera generazione del meridione d'Italia votata all'ozio e costretta a fare i conti con la vita e con lo spettro di un'occupazione stabile, tanto sognata quanto odiata. Con uno stile che alterna distaccato umorismo e comicità grottesca e dirompente, Gianfranco Marziano ci conduce per mano in un Sud viziato e diseredato, cresciuto all'ombra della televisione e dei suoi miti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:30 maggio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it