Informagica
L'informagica ovvero la magia dell'informatica. In alcuni calcolatori un'istruzione speciale, «abracadabra», vi fa penetrare nella macchina. qui, un'inattesa sorpresa: nell'interno del computer vive una comunità di diavoli che trasportano a rapidissima andatura dei vagoncini pieni di fazzoletti. I fazzoletti annodati rappresentano il valore 1, quelli senza nodo il valore 0, cioé i due simboli della numerazione binaria. Accompagnato dai suoi fedeli amici, Max, Leone e Tiresia, Anselmo scopre in questo viaggio i meccanismi di funzionamento del computer, la memoria, il programma, e via dicendo. Dopo numerose peripezie, il gruppo riesce a tornare nel mondo reale, aiutato da Sofia, la sapiente compagna di Anselmo; così i diavoli ed il loro capo, il il simpatico Megabit, avranno modo di scoprire che...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1984
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it