Gli inganni di Locke Lamora - Scott Lynch - copertina
Gli inganni di Locke Lamora - Scott Lynch - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Gli inganni di Locke Lamora
Disponibile in 1 gg lavorativo
46,00 €
46,00 €
Disponibile in 1 gg lavorativo

Descrizione


Piccolo di statura, deboluccio e un po' imbranato con la spada, Locke Lamora ha però un grande punto di forza: nessuno lo può battere quanto ad astuzia e abilità truffaldina. E benché sia vero che ruba ai ricchi nessun povero ha mai visto un soldo bucato dei suoi furti. Tutto ciò su cui mette le mani lo tiene per sé e per i Bastardi Galantuomini, la sua banda. A suo modo, Locke è il re di Camorr, una città che sembra nata dall'acqua, ornata di migliaia di ponti e di sontuosi palazzi barocchi e popolata da mercanti, soldati, accattoni e, ovviamente, ladri. In realtà, Camorr è il dominio di Capa Barsavi, perversa mente criminale, che da qualche tempo è impegnato in una lotta senza quartiere con il Re Grigio, altro personaggio decisamente poco raccomandabile. Impiccione per natura, Locke si ritrova suo malgrado in mezzo a questo scontro di titani e rischia di lasciarci le penne. Anche perché il suo misterioso passato nasconde un segreto che può mettere in pericolo l'intera nazione camorrana...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Catap Macerata
Libreria Catap Macerata Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Martina</p> <p>Gli inganni di Locke Lamora, Scott Lynch, 2007.</p> <p>Libro complessivamente in condizioni molto buone. Copertina rigida con sopraccoperta in leggeri segni del tempo; le pagine interne presentano lieve ingiallimento generale che non ne impedisce la lettura; totale pagine: 605.</p> hardcover 605 9788842914822 . [Manglistica]

Immagini:

Gli inganni di Locke Lamora
Gli inganni di Locke Lamora

Dettagli

605 p., Rilegato
The lies of Locke Lamora
9788842914822

Valutazioni e recensioni

  • LORENZA PORCARI

    E'diventato uno dei miei libri preferiti: crudo, diretto, divertente e intrigante. L'ambientazione è molto particolare, i personaggi sono ben caratterizzati e la storia scritta in maniera impeccabile. Lo consiglio vivamente!

  • Davvero eccezionale, ricco di colpi di scena, mai banale

  • Vincenzo Vitale

    Un fantasy che di fantastico ha solo l'ambientazione e i nomi dei protagonisti! Forte, rude, condito anche da varie imprecazioni! Loke Lamora, un Bastardo Galantuomo che ha fatto della truffa il suo mestiere preferito, ma che sa anche tirar fuori gli artigli per orgoglio! Eccezionale ed unico...che alla fine dispiace averlo concluso! l'unica pecca è che l'autore è stato leggermente prolisso nel descrivere gli ambienti di una Camorr che comunque non esiste! Ma in una maniera le si devono giustificare le sue "fottutissime" (come direbbe lo stesso Loke) 605 pagine!!!

Conosci l'autore

Foto di Scott Lynch

Scott Lynch

1978, Saint Paul

Scott Lynch è un autore statunitense. Celebre la serie bestseller The Gentleman Bastard. Finalista ai premi World Fantasy, Locus, Campbell e Compton Crook, ha ricevuto il British Fantasy Award nel 2008. In Italia è stata pubblicata a partire dal 2020 da Mondadori.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it