L'inganno della memoria - Gianluca Arrighi - copertina
L'inganno della memoria - Gianluca Arrighi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Letteratura: Italia
L'inganno della memoria
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il cadavere di una giovane donna viene ritrovato in un appartamento del centro di Roma. Il corpo presenta orribili mutilazioni, ma è stato ricomposto come per un macabro rituale. Elia Preziosi, enigmatico e scostante pubblico ministero, viene chiamato a indagare sul caso, ma ben presto quello che sembrava essere l'isolato gesto di un folle si rivelerà il primo di una serie di inquietanti omicidi collegati tra loro da una misteriosa e indecifrabile logica. Sullo sfondo di una Capitale assolata e distratta, Preziosi dovrà affrontare i demoni del suo passato prima di poter giungere alla scoperta della sconvolgente verità. Con "L'inganno della memoria" Arrighi si conferma uno scrittore di trame nerissime da cui trapela la sua profonda conoscenza del sistema giudiziario e dell'indagine penale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima edizione 2014 Collana Criminal Brain. 238 p., f.to cm 21x15. Come nuovo con dedica e autografo dell'autore 9788898651184.

Immagini:

L'inganno della memoria

Dettagli

238 p., Brossura
9788898651184

Valutazioni e recensioni

  • Un romanzo pieno di tensione narrativa con un protagonista, Elia Preziosi, originale e intrigante. Ritengo che oggi Arrighi sia il miglior autore di thriller che abbiamo in Italia. Giudizio molto positivo.

Conosci l'autore

Foto di Gianluca Arrighi

Gianluca Arrighi

1972, Roma

Gianluca Arrighi nasce nel 1972 a Roma. Avvocato penalista di successo, è considerato uno dei maestri del thriller italiano. Ha pubblicato i romanzi Crimina romana (Gaffi Editore, 2009), Vincolo di sangue (Dalai Editore, 2012), L'inganno della memoria (Edizioni Anordest, 2014), Il confine dell'ombra (Cento Autori, 2017) e Oltre ogni verità (Cento Autori, 2018). È inoltre autore di numerose novelle noir pubblicate da quotidiani e settimanali nazionali.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it