L' inganno di Eva
Uno psicanalista si trova a dover trattare professionalmente l'inconscio di un paziente davvero particolare: il principe delle tenebre in persona. E che il demonio possa anche solo averlo, un inconscio, toccherà scoprirlo a un prezzo forse troppo alto. L'aspetto che il paziente infernale mostra sin dalla prima seduta nasconde una natura complessa, ombrosa e tenera allo stesso tempo, perfida non meno che malinconica, forse persino capace di amare quanto di odiare. Tutte le convinzioni più diffuse sulla figura del demonio hanno ora occasione di essere smentite, tutti i miti di essere sfatati, per far posto finalmente a un'immagine più vera e più profonda dell'animo stesso del male. Il dottore tenterà in ogni modo di rispettare la psiche del suo paziente e di attenersi quanto meglio gli sarà possibile ai dettami della sua professione, ma il percorso terapeutico non potrà fare a meno di coinvolgerlo in prima persona, costringendolo ad affrontare non soltanto le sue più nascoste paure e debolezze, ma anche quei peccati per i quali prova una vergogna inconfessabile, quei peccati rimossi e remoti che solo questo suo paziente sarà in grado di riportare malignamente alla luce.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:30 novembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it