L'ingordigia talvolta uccide chi non mangia
La serena vita di un paese dell'entroterra siciliano, in cui vige una proverbiale e congenita letargia, viene prima minata dalla frenesia che precede le elezioni comunali e poi a dir poco scossa da un delitto politico che matura nel contesto dell'alterazione delle regole della libera concorrenza nell'aggiudicazione degli appalti pubblici. Ma sbaglieremmo a definire questo un giallo tradizionale: il delitto fa infatti da sfondo a un racconto corale, che ha per protagonista la gente del luogo che, sulla scia dei grandi romanzi siciliani, agisce, parla e pensa come un'unica entità, un unico grande personaggio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it