Gli ingredienti dell'amore sono molteplici ma il più importante è il rispetto della persona che si ha accanto, è la consapevolezza che il matrimonio si percorre insieme. E' la semplicità di svegliarsi ogni mattina e di ringraziare Dio per la persona che ci vuole bene in ogni istante. Certo la vita ha sempre mille ostacoli, ma con l'amore e la reciproca fiducia, tutto sarà più facile e nulla ci farà più paura. E' la voglia di ascoltare i bisogni l'uno dell'altra, di camminare fianco a fianco. Per la buona riuscita di una torta gli ingredienti ci devono essere tutti e ben miscelati, la mancanza di uno di questi costituisce la non riuscita del dolce. E così è anche l'amore.
Gli ingredienti dell'amore
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,64 €
Questo breve testo di psicologia di V. Albisetti parte da una considerazione fondamentale: un rapporto di coppia deve essere costruito su due ingredienti fondamentali: la sincerità e la fiducia. La sincerità è un modo di comunicare che si basa sulla verità. È sinonimo di rispetto, di stima per l’altro. E implica fiducia in se stessi e nel partner. Tra due innamorati non devono esserci segreti: senza verità non c’è amore. La sincerità produce sicurezza in una coppia e la rende aperta, disponibile alla vita. Solo la verità e la sincerità ci danno la fiducia necessaria per costruirci come persone mature e impostare rapporti saldi e duraturi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it