Ingwe
Il compositore australiano Georges Lentz, originario del Lussemburgo, presenta una sua opera per chitarra elettrica che si intitola Ingwe, una parola di un dialetto aborigeno traducibile con «notte». E’ quasi un record che un brano per chitarra elettrica sola duri un’ora, benché diviso in 8 sezioni, ma si tratta di un’espressione poco usuale, per non dire straordinaria: l’heavy metal incontra la metafisica, così come il fragore del suono si scontra con la spiritualità aborigena. Concepita come un ciclo di brani di un’opera aperta e con un titolo di ispirazione religiosa, Caeli enarrant ... (dal Salmo 19), è un assenso agli eroi della chitarra elettrica, Jimi Hendrix in primis, che incrocia una monumentale meditazione sulla condizione umana, la desolata vastità del deserto australiano e il maestoso splendore del cielo notturno.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it