Innocenti e gli altri - Dana Spiotta,Carlo Prosperi - ebook
Innocenti e gli altri - Dana Spiotta,Carlo Prosperi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Innocenti e gli altri
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Meadow e Carrie sono due amiche cresciute insieme nella Los Angeles degli anni ’80. Meadow è brillante, di famiglia ricca, irregolare, un po’ maledetta; Carrie è di origini più umili, insicura e sedotta dalla creatività nervosa e dalla sessualità più libera di Meadow. Si conoscono da una vita, ogni esperienza dell’una – film, amori, studi – è stata vissuta anche dall’altra, come succede solo nelle amicizie più intense. Entrambe hanno una passione che è diventata col tempo il loro lavoro, il cinema, ma con visioni molto diverse: Meadow firma documentari impegnati e sperimentali, mentre Carrie si avvia a realizzare film di successo, con un tocco femminista. Ciascuna, col passare del tempo, mette in discussione le scelte dell’altra; ciascuna disapprova l’altra. L’equilibrio instabile della loro amicizia è interrotto da una donna enigmatica, Jelly – questo è uno dei suoi nomi – il cui regno è il telefono; con la sua voce sa ascoltare e sedurre come nessun altro. Nessuno sa veramente chi sia, nessuno l’ha mai vista. L’oscurità è il suo regno finché non incontra la macchina da presa di Meadow. Dana

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
335 p.
Reflowable
9788893442282

Valutazioni e recensioni

  • Un po' strano e un po' spiazzante questo libro che parla soprattutto di cinema e della comune passione che unisce due donne per lunghi anni dalla giovinezza alla maturità in una amicizia che si dipana dietro la macchina da presa.Ce ne sono altre due di donne sullo sfondo ma sono quasi un contorno e chi si aspetta grandi intrecci rimane deluso.Per i due terzi del libro non si sviluppa pressoché nulla ,poi la trama prende più corpo .Un consiglio: non abbandonatelo prima ,arrivate fino alla fine è delusi non lo sarete , è pur sempre un ottimo esempio di letteratura anche se un po' fuori dagli schemi.

Conosci l'autore

Foto di Dana Spiotta

Dana Spiotta

1966

Dana Spiotta (1966) è autrice di altri due romanzi, Vivere un segreto (Mondadori 2009), finalista al National Book Award, e L.A. Girl (Frassinelli 2002), selezionato come «Notable Book of the Year» dal New York Times. Insegna scrittura creativa presso l’Università di Syracuse e vive a New York. Il suo sito internet è www.danaspiotta.com.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows