Un po' strano e un po' spiazzante questo libro che parla soprattutto di cinema e della comune passione che unisce due donne per lunghi anni dalla giovinezza alla maturità in una amicizia che si dipana dietro la macchina da presa.Ce ne sono altre due di donne sullo sfondo ma sono quasi un contorno e chi si aspetta grandi intrecci rimane deluso.Per i due terzi del libro non si sviluppa pressoché nulla ,poi la trama prende più corpo .Un consiglio: non abbandonatelo prima ,arrivate fino alla fine è delusi non lo sarete , è pur sempre un ottimo esempio di letteratura anche se un po' fuori dagli schemi.
Innocenti e gli altri
Dana Spiotta conferma il suo straordinario talento, conducendo il lettore, con una scrittura vivida e ricca, nei labirinti di tre donne che giocano con la propria innocenza fino, forse, a perderla.
«Un romanzo pieno di domande vertiginose e cambi di prospettiva, e vive di un montaggio audacissimo. Come un film» - Elena Stancanelli, D di Repubblica
Sono bellissima quando i capelli mi sfiorano le spalle, quando il sole mi fa chiudere gli occhi, quando la mia voce vibra nella gola. Quando sono al telefono, sono bellissima.
Meadow è brillante, irregolare, un po' maledetta; Carrie è affettuosa, più ordinaria e insicura. Meadow e Carrie sono cresciute insieme a Los Angeles, sono amiche da una vita e ora lavorano entrambe nel cinema come registe. Ma hanno preso strade opposte: Meadow fa documentari, mentre Carrie realizza lungometraggi di successo con un tocco femminista. Ciascuna mette in discussione le scelte dell'altra; ciascuna disapprova l'altra. Ma la lealtà e la forza della loro amicizia supera e sconfigge i loro diversi approcci al cinema e alla vita. Fino a quando non incontrano Jelly - una donna più grande e molto misteriosa, grande seduttrice di uomini di potere, capace di attrarli non con il sesso, ma con un particolare e facendo finta di essere qualcuno che non è.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it