Innovazione digitale e glottodidattica. Riflessioni e proposte
Il volume presenta un'analisi dei più recenti orientamenti metodologici in campo glottodidattico, con particolare attenzione al contributo apportato dall'innovazione digitale ai processi di apprendimento/insegnamento della lingua inglese, disciplina di studio nelle classi di scuola secondaria superiore. Un'indagine conoscitiva sull'identità dei digital natives e sul rinnovamento digitale in atto nella scuola italiana introduce, nella prima parte del volume, riflessioni di carattere teorico sulla necessità di individuare modelli pedagogici adeguati alle nuove pratiche di didattica della lingua inglese mediata dalle tecnologie. Lo studio propone, infine, una rassegna ragionata di risorse interattive e strumenti multimediali disponibili sul web da integrare in percorsi formativi strutturati secondo il paradigma del web 2.0: dinamicità, collaborazione, condivisione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it