Un' insalata normanna
L'ispettore Gustave Michelin (ogni riferimento al mito e alle presunte idiosincrasie degli ispettori della Guida Rossa non è affatto casuale) vive e lavora, si fa per dire, a Honfleur, nella burrosa Normandia. Una vita in seconda fila, anonima, tra un bicchiere di calvados , il puzzo di pesce del Vieux Bassin, la coltivazione dei crisantemi e una passione smodata e consolatoria per il rugby. Una pianista sin troppo leggiadra, una cuoca affermata, una fotografa tatuata, una runner misteriosa, sono amori ora ingannevoli ora irrisolti, che lo porteranno a compiere delle scelte, o più facilmente a non scegliere affatto, preferendo il rifugio confortevole di una quotidiana, golosa, normalità. Una continua altalena di disillusioni, tra slanci audaci e codardia, tra passione e pigrizia, tra bellezza e grigiore. Finche il cuore e un insano cinismo glielo consentono. Sullo sfondo tanto buon cibo, vino, ettolitri di liquori, sole, pioggia... e Francia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it