Inscriptiones. Accedunt epistolæ duæ De re epigraphica et Osvaldi Berrinii appendix De stilo inscriptionum ex operibus Stephani Ant. Morcelli deprompta. Editio tertia plurimis additamentis locupletata
In-8°, pp. XXI, 430, (4), legatura coeva m. pelle rossa con titolo e ornamenti in oro al dorso. Piatti marmorizzati. Una firma. Ottima copia. Terza edizione, assai aumentata rispetto alle precedenti, del corpus delle iscrizioni latine dettate dal Vallauri. Il Vallauri (Chiusa Pesio, Cuneo, 1805-Torino, 1897), allievo del Boucheron, fu professore di eloquenza latina e italiana nell'ateneo torinese, deputato, senatore dal 1882 nelle file cattoliche e filologo classico, curatore di edizioni di Plauto, Orazio, Cicerone, ecc., nonché tenace oppositore del filologismo di scuola tedesca (polemizzò aspramente con lo stesso Mommsen).
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1865
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it