Insectwatching. Osservare gli insetti in campagna e in città. Ediz. illustrata
Questo piccolo libro di parole e di immagini, vuol essere un po' il vocabolario della natura, perché distinguere un imenottero da un dittero, o ancor meglio, un'ape da una vespa, significa fare un passo in più verso la natura, diventando, in qualche misura, dei suoi confidenti. In parole povere si tratta di un vademecum destinato a un viaggiatore del fuori porta, che non va a osservare i leopardi o gli elefanti nelle savane del Serengeti, ma che si dedica, con egual profitto, alla contemplazione delle coccinelle che predano gli afidi sulle piante del suo giardino, o lungo una cavedagna, insieme alle formiche che li difendono perché gli afidi sono, per dir così, le loro "vacche da mungere"...
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it