Insegnare la pace ai giovani secondo lo «spirito di Assisi»
"Come promuovere la pace attraverso l'educazione e la cultura? Quale ruolo possono avere le religioni nel promuovere una cultura di pace? (...) La scelta della città di Assisi per un evento simbolico di così grande portata non è affatto casuale e possiamo cogliere in essa una molteplicità di ragioni che hanno una valenza anche pedagogica. È evidente che il primo riferimento è a san Francesco d'Assisi e alla profonda cultura di pace di cui egli fu portatore (...). Animati dal desiderio di cogliere e valorizzare questa sfida, nel contesto della ricerca di quello spirito di Assisi che può essere leva importantissima per promuovere un'autentica educazione alla pace, possiamo leggere con gratitudine il lavoro di Francesco Guarino, sia per le profonde basi teoriche che pone, sia per alcune proposte operative rivolte direttamente agli insegnanti." Prefazione di Andrea Porcarelli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:24 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it