Insidia è un paranormal fantasy con sfumature thriller che avvince sia per il lato romantico che per la suspense che tiene il lettore incollato alle pagine. Questi due ingredienti son talmente bene miscelati nell'insieme che non si ha modo di annoiarsi. Anzi, nonostante mi fossi imposta di andare a letto presto, con il mio mantra "ancora una pagina" e "aspettiamo di trovare un punto calmo per mettere in stand by la lettura", ho fatto le 4. Non ci sono punti morti! Non c'è tregua! Ed è fantastico. Ragazzi che scene è riuscita a costruire questa volta la nostra Heron! Le scene d'amore sono davvero bollenti ma pulite. La Heron descrive i momenti focosi con delicatezza e senza scadere nel volgare, usando una terminologia "casta". Si sente forte e chiaro che in questo secondo romanzo ogni personaggio è ammantato di passione. Diciamocela tutta: se nel primo libro, Implosion, il ruolo dell'amante e seduttore che trova la sua compagna per la vita è stato ricoperto da Armand (tranquilli, ritroviamo sia lui che la sua athanymfe Katherine), e in Insidia spetta a Cris, Shamnos, che mi aveva colpita fin dal primo romanzo, qui mi fa letteralmente impazzire: sarà il suo carattere schivo e tenebroso, saranno i suoi atteggiamenti da burbero, ma spero proprio che nel seguito si parli delle sue doti d'amante passionale.
Insidia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,97 €
Nel ritratto più subdolo del tradimento si nasconde la chiave di un paranormal fantasy in cui l’intrigo, la passione e i colpi di scena si avvicendano a ritmo serrato fino all’ultima pagina.
La visione di Kylaah sta per avverarsi. Uno dei kurann, nell’ombra, tesse malefiche trame per rovesciare il potere e ridisegnare i vertici dell’Antica Stirpe. Mentre i fili della sorte burattinaia si muovono fino a intrecciarsi, Cris ha un unico obiettivo: trovare e uccidere l’assassino del padre. Ma i suoi piani non possono prevedere una madre che ritorna dopo molti anni per sconvolgergli la vita; tanto meno prevedono Lory, la ragazza arrivata con lei da Edimburgo che farà vacillare ogni sua certezza. Per Cris la vendetta ora è lo scopo della vita, il resto solo un intralcio da eliminare. Neppure a Lory, giovane donna dalla sensualità dirompente, sarà concesso di distogliere un guerriero come lui dall’obiettivo primario. Impareranno presto che non c’è nulla di più incerto delle certezze. Quando l’amore è una variabile del destino, tutte le regole vanno riscritte per spezzare l’anello debole nelle infide catene dell’insidia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:29 gennaio 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Insidia, seguito di Implosion, è un vero e proprio capolavoro. Scritto in maniera elegante, raffinata, è degno di fare concorrenza a moltissimi autori stranieri. La scrittura di M.J. Heron mi ha trascinata letteralmente nella storia, mi ha trasportata nelle varie vicissitudini come fossi materialmente presente ad ogni momento. Un seguito che ha saputo tenermi incollata pagina dopo pagina a una storia ben delineata, con personaggi ben descritti e i cui caratteri sono distinti in maniera sapiente e coerente. Finalmente sono riuscita a conoscere meglio Cris, il kurann spigoloso che è riuscito a sciogliere le catene attorno al suo cuore. La storia fra lui e Lory, l’umana dai capelli color caramello, mi ha intrigata. Proprio in questa vicenda, la penna dell’autrice, ha preso una via inaspettatamente erotica, descrivendo in maniera efficiente e raffinata i loro incontri, senza mai cadere nel volgare e mai dimenticandosi la sete di vendetta che Cris ha bisogno di prosciugare nei confronti dell’assassino di suo padre.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it