Instrumation
Nel 2005, quando aveva solo 24 anni, il pianista Gwilym Simcock ha vinto il premio Rising Star dei BBC Jazz Awards. Un anno più tardi è stato nominato “BBC Radio 3 New Generation Jazz Artist”, titolo che ha mantenuto per due anni. Nel 2007 è stato insignito del titolo di "Jazz Musician of the Year" ai British Parliamentary Jazz Awards. Il suo album di debutto del 2008, “Perception”, è stato acclamato dalla stampa internazionale. Chick Corea lo ha definito "un originale, un genio creativo", mentre Jamie Cullum, la stella indiscussa del jazz britannico, ha dichiarato: "è il nostro miglior giovane pianista". Negli ultimi anni Gwilym Simcock ha registrato diversi dischi per la prestigiosa etichetta tedesca ACT sperimentando diverse formazioni: in piano solo con “Good Days At Schloss Elmau” (ACT9501), in trio con “Lighthouse” (ACT9525) e in duo con “Reverie at Schloss Elmau” (ACT9624) affiancato da Yuri Goloubev al contrabbasso. Questo suo nuovo lavoro intitolato “Instrumation” lo vede invece in un nuovo contesto orchestrale. L’album infatti è composto dalla sinfonia “Move!” commissionata dalla City of London Sinfonia e dalla suite “Simple Tales” commissionata dalla Britten Sinfonia. “Move!” è stata scritta nel 2011 come sinfonia per pianoforte e orchestra, ma in questa registrazione Simcock ha deciso di accentuare l’aspetto ritmico della composizione chiamando al suo fianco il contrabbassista Yuri Goloubev e il batterista Martin France. “Simple Tales” nasce invece originariamente come una composizione per trio (violino, violoncello e pianoforte) che anche in questo caso è stata arricchita dall’aggiunta di contrabbasso e batteria.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it