The Intangible Between
Da tempo il pianista e bandleader Orrin Evans si riferisce alla sua Captain Black Big Band e alla famiglia allargata dei fan come al suo “villaggio”. E grazie ad esso l’ensemble ha conquistato una nomination ai Grammy e la reputazione di essere una delle band più emozionanti e stimate del modern jazz. Ed è proprio il crescente affiatamento di questo “villaggio” che emerge in “The Intangible Between” grazie a uno stile collettivo conciso e calibrato e ad assoli vivaci. Il disco è anche espressione della politica di Evans di tenere la “porta aperta” a collaboratori vecchi e nuovi, in maniera da affiancare veterani e nuovi arrivati in un costante alternarsi: dal trombettista Sean Jones, con Evans da più di un decennio, ai contrabbassisti Eric Revis e Dylan Reis, i batteristi Anwar Marshall e Mark Whitfield Jr. e i sassofonisti Immanuel Wilkins, Troy Roberts e Caleb Wheeler Curtis, fino al bassista Luques Curtis e altri. In “The Intangible Between” il Villaggio parla all’unisono, facendo sentire forte e chiara la sua voce contagiosa.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it