L' integrazione monetaria. Un rischio o un'opportunità per le regioni d'Europa?
La raccolta di studi presentata in questa pubblicazione si propone di analizzare i fondamenti teorici cui si è ispirato il processo di integrazione europeo e di esaminare le implicazioni per la crescita delle regioni dell'area. Dopo una rassegna della letteratura economica che ha consentito di individuare le caratteristiche che i paesi partecipanti ad un' "Area Valutaria Ottimale" dovrebbero presentare, per fruire appieno dei benefici che da essa derivano, viene analizzata in particolare l'integrazione economica e monetaria in Europa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it