Intelletto d'amore. La metafisica dell'eros - Claudio Lanzi - copertina
Intelletto d'amore. La metafisica dell'eros - Claudio Lanzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Intelletto d'amore. La metafisica dell'eros
Disponibilità immediata
17,00 €
17,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il secolo attuale ha interrotto il filo sapienziale che collegava l'idea d'amore con quello che la gnosi medievale chiamava "intelletto d'amore". Ne consegue che la distinzione formale fra uomo e donna è confinata all'esaltazione di prerogative o attributi sessuali. Coloro che cercano una strada che transiti attraverso l'amore in modo spiritualmente corretto, si trovano la via sbarrata dagli obblighi comportamentali del mondo moderno. Questo libro recupera ruoli e significati che restituicono il senso dell'eros e dell'amore, nel rispetto delle tradizioni di riferimento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Torre di Babele
Torre di Babele Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Simmetria. Collana di studi e ricerche sulle tradizioni spirituali. 100 – Ba in ottavo In Ottavi (15-23cm ) Brossura 9788887615104 Ottimo (Fine) Ottimo.

Immagini:

Intelletto d'amore. La metafisica dell'eros

Dettagli

1 agosto 2010
192 p., ill.
9788887615104
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it