Intelligenza emotiva e apprendimento cooperativo. Studi, prospettive e sviluppi nei contesti educativi. Ediz. integrale - Raffaele Focaroli - copertina
Intelligenza emotiva e apprendimento cooperativo. Studi, prospettive e sviluppi nei contesti educativi. Ediz. integrale - Raffaele Focaroli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Intelligenza emotiva e apprendimento cooperativo. Studi, prospettive e sviluppi nei contesti educativi. Ediz. integrale
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,52 €
16,52 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La ricerca scientifica ha messo in luce già da tempo la netta correlazione tra i processi di apprendimento e la dimensione emotiva degli studenti. Partendo dalla discussione della principale letteratura di riferimento sull’intelligenza emotiva (Emotional Intelligence) e sull’apprendimento cooperativo (Cooperative Learning), il testo mette in luce, ancheattraverso un lavoro di revisione narrativa condotto dall’autore, come l’approccio cooperativo contribuisca a rendere gli studenti più consapevoli dei propri stati emotivi, incrementando dinamiche relazionali positive e migliorando le performance individuali e di gruppo. Sono inoltre illustrate alcune prospettive di intervento per il futuro. Il volume è rivolto agli studenti universitari dei corsi di laurea di psicologia e scienze dell’educazione, che così possono approfondire sia i costrutti di intelligenza emotiva e apprendimento cooperativo, sia comprendere le diverse metodologie di ricerca impiegate in ambito scientifico. Inoltre il testo fornisce a educatori e insegnanti stimoli utili a rivisitare, in senso critico ma costruttivo, i tradizionali modelli metodologici in ambito formativo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
128 p., Brossura
9788896069769
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it