Le intelligenze manageriali - Gian Carlo Cocco - copertina
Le intelligenze manageriali - Gian Carlo Cocco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Le intelligenze manageriali
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,50 €
20,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il management è una disciplina eclettica (si basa su una vasta gamma di altre disciplina) che si presenta con numerosi ambiti applicativi. Per quanto riguarda il "comportamento organizzativo", il management continua, da molti anni, ad ispirarsi in gran parte alla psicologia tradizionale, all'economia classica e ad alcune teorie filosofiche consolidate. Se il management in generale, e il comportamento organizzativo in particolare, continuano a non tenere conto degli straordinari contributi che forniscono neuroscienze ed economia cognitiva, rischiano di cristallizzarsi in un modello teoretico e in un approccio ritualistico sempre meno in grado di fornire un apparato concettuale e strumentale capace di rendere efficace l'azione manageriale. Partendo da questo fondamentale presupposto, il libro si pone l'ambizioso obiettivo di innovare radicalmente i postulati e le modalità applicative del comportamento organizzativo.

Dettagli

Libro tecnico professionale
160 p., Brossura
9788856830682

Conosci l'autore

Foto di Gian Carlo Cocco

Gian Carlo Cocco

Dal 1993 al 2006 è stato fondatore, Presidente e maggiore azionista della società di consulenza Ideamanagement. Oggi, titolare in Svizzera della Gian Carlo Cocco Sagl, coordina progetti di consulenza, sviluppo, formazione e applicazione delle neuroscienze per imprese multinazionali. È docente presso l’università telematica e-Campus dei corsi: Intelligenze manageriali ed Economia del capitale umano. Ha scritto oltre venti libri di management tra i quali Neuromanagement (2016) e Life Management (2017) editi da FrancoAngeli.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it