Non serve dilungarmi per dire che questo libro è uno dei miei preferiti, spaziale Però impegnativo . Ne vale la pena
Le intermittenze della morte. Ediz. speciale centenario
Scocca la mezzanotte, inizia un nuovo anno e, in un paese senza nome, arriva l’eternità: nessuno muore più. La gioia è grande, la massima angoscia dell’umanità sgominata per sempre. Ma non è tutto così semplice, e nel giro di poco tempo numerosi e complessi inconvenienti cominciano a manifestarsi. Finché la morte decide di tornare, ma con un nuovo approccio, estremamente garbato: tramite eleganti lettere vergate su carta viola avvisa con una settimana di anticipo le prossime vittime. Ma che fare quando una di queste lettere viene rispedita al mittente? “Il giorno seguente non morì nessuno. Il fatto, poiché assolutamente contrario alle norme della vita, causò negli spiriti un enorme turbamento.”
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Aurora 05 gennaio 2025
-
Elijah 09 giugno 2024Consigliato
Le intermittenze della morte, di José Saramago, sorprende il lettore con la sua trama originale e la sua prosa ricca e riflessiva. Il libro narra un evento straordinario: la Morte decide di prendersi una vacanza. Questo fatto sconvolge l'ordine naturale delle cose, portando con sé gioia, ma anche caos e confusione. Nel suo romanzo quasi distopico, Saramago impiega un tono ironico e dissacrante, mettendo in luce le contraddizioni e le ipocrisie dell'animo umano. Non è un romanzo adatto a chi cerca un'evasione dalla realtà quotidiana, a causa della sua trama non lineare. Lo consiglio a chi ha tempo e voglia di riflettere.
-
Andromeda_Blake 11 dicembre 2023Copertina bellissima
Libro arrivato in perfette condizioni, la copertina è veramente particolare, mi piace troppo 😍 Non vedo l'ora di leggerlo
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows