Il volume guida alla comprensione dei modi di abitare e progettare l'ambiente domestico alla fine del ventesimo secolo. Un ampio apparato iconografico accompagna un repertorio di interni d'abitazione realizzati per lo più da architetti italiani negli ultimi dieci anni. Pone l'accento sull'evoluzione dello spazio interno che, da un lato, non rinnega il necessario legame con la storia dell'architettura - di cui fa indiscutibilmente parte - e con quella dell'arredamento, ma dall'altro possiede e afferma con sempre maggiore evidenza un proprio carattere specifico. I luoghi dell'abitare sono delineati da forme e figure degli spazi e degli indispensabili arredi e con essi si collegano indissolubilmente alla vita, alle esigenze e ai desideri delle persone per cui quegli stessi spazi sono stati pensati, prima, e realizzati, poi. Forma e vita negli interni domestici risultano intimamente connesse nell'architettura contemporanea che, soddisfacendo al contempo bisogni fisici e pratici, costruisce spazi in cui l'uomo può affermare necessità e bisogni. Gli "Interni d'autore" sono dunque quelli in cui l'autore/architetto diviene prima di tutto un indispensabile consigliere che, dopo aver condotto un'attenta verifica del rapporto tra forma e vivibilità, definisce luoghi domestici in cui il proprietario possa riconoscersi al meglio.
Venditore:
Informazioni:
205 p., f.to cm 28,5x24, copertina rigida con sovraccoperta, illustrazioni a colori e in b/n. Nuovo 9788861160361.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it