L' interpretazione dei sogni - Sigmund Freud - copertina
L' interpretazione dei sogni - Sigmund Freud - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Austria
L' interpretazione dei sogni
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Con la pubblicazione dell'"Interpretazione dei sogni", avvenuta nel 1899 ma psotdataa dall'editore al 1900 quasi a voler sottolineare il carattere epocale dell'opera, si è soliti far iniziare la storia della psicoanalisi. Come tutte le opere capitali della storia del pensiero, la sua genesi è indissolubile dalla temperie culturale del proprio tempo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
559 p., Brossura
9788860734655

Valutazioni e recensioni

  • MONICA AMMIRATA

    Un classico intramontabile per gli appassionati di psicologia. Questo libro non può non mancare nella libreria degli amanti della psiche e delle sue funzioni. Lo scrittore racconta dei casi da lui trattati e del suo viaggio che lo portò a capire ed interpretare l'inconscio delle persone. Lo stile di scrittura è un po' lento, ma bene steso e di sicuro è una lettura consigliata a chi conosce già Sigmund Freud o ha la semplice curiosità di capire, da un punto di vista scientifico, il ruolo dei sogni.

Conosci l'autore

Foto di Sigmund Freud

Sigmund Freud

1856, Freiberg (oggi Pribor)

Considerato a tutti gli effetti uno psicoanalista e filosofo austriaco, Freud nacque in realtà a Freiberg nel 1856, nell'allora regione di Moravia-Slesia. La sua famiglia si trasferì poi a Vienna nel 1860 a causa di difficoltà economiche e Sigmund visse in quella città fino al 1938 quando l'annessione dell'Austria alla Germania nazista e la sua condizione di ebreo lo costrinsero ad emigrare a Londra. Frequentò per otto anni l'Istituto Superiore "Sperl Gimnasyum", sino alla maturità. Si iscrisse a medicina, facoltà che frequentò con forte senso critico fino alla laurea conseguita nel 1881. Dopo la laurea andò a Londra, ma ritornato iniziò a lavorare in un laboratorio di zoologia di Vienna dove prese contatto con il darwinismo....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it