Interregno
Il secondo album del leggendario artista e compositore svizzero, con sede in Brasile, Walter Smetak, ha aperto un nuovo campo di esplorazione all'interno del proprio orizzonte musicale. Con la pubblicazione di “Smetak” (1974) si era definito un universo musicale dove confluivano tradizioni rituali afro-brasiliane, studi di microtonalità e processi aperti di improvvisazione collettiva, sempre sotto l'influenza della teosofia, che gli permise di generare una personale mitologia , una visione del mondo religioso-esoterica che servì da cornice per la creazione di un universo simbolico musicale incarnato nella costruzione di oltre 150 strumenti di sua invenzione che chiamò plásticas sonoras. In “Interregno” (1980), Smetak radicalizzerà alcuni di questi processi. Prodotto da Carlos Pita, questo album presenta chitarre microtonali - con accordature non convenzionali - in dialogo permanente con un organo elettrico Yamaha che gli ha assicurato la possibilità di produrre suoni estesi in linea con certa musica drone minimalista.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it