Intervento sociale e azione educativa. Margherita Zoebelli nell'Italia del secondo dopoguerra - Carlo De Maria - copertina
Intervento sociale e azione educativa. Margherita Zoebelli nell'Italia del secondo dopoguerra - Carlo De Maria - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Intervento sociale e azione educativa. Margherita Zoebelli nell'Italia del secondo dopoguerra
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


In una riflessione a più voci, tra passato e problemi dell'oggi, alcuni storici, pedagogisti, educatori e urbanisti, appartenenti almeno a tre generazioni diverse, approfondiscono il percorso biografico di Margherita Zoebeli attraverso il Novecento europeo e mettono in evidenza gli elementi attuali del suo insegnamento: l'importanza dell'utopia, quando intesa come tensione morale al miglioramento di se stessi; l'impostazione educativa contrassegnata dalla più ampia socialità e cooperazione; il senso di comunità; l'idea di una libertà responsabile, in base alla quale ognuno possa definire le proprie regole di condotta nel contesto dei rapporti sociali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

12 gennaio 2012
198 p.
9788849135930
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it