Questo libro ha il grosso difetto di essere troppo prevedibile, il lettore sa sempre cosa accadrà, con svariate pagine di anticipo. L’identità dell’assassino è chiara ben prima che venga rivelata, e l’unica sorpresa del finale è l’imbranataggine del protagonista nell’inseguire l’assassino a bordo di uno scooter/moto (e pure qui, o è uno scooter o una moto, non sono proprio lo stesso mezzo!), che regala una risata nonostante la drammaticità del momento. Anche il modo in cui si svolge l’indagine appare forzato e lascia qualche perplessità; fra l’altro è incredibile che la soluzione del caso arrivi grazie ad un evento fortuito che fortuito non avrebbe dovuto proprio essere, se chi gestiva l’indagine avesse avuto un minimo di immaginazione. Un ultimo appunto riguarda l’edizione che presenta molti refusi, mi chiedo se il libro sia stato riletto prima di mandarlo in stampa. Peccato perché le premesse erano interessanti.
In una piccola isola del Mediterraneo, tra cocktail in spiaggia, cenette e nuovi incontri, tutto sembra perfetto, quando un tragico avvenimento sconvolge la pacifica esistenza della comunità stimolando la morbosa invadenza dei media. L’arroganza di una spietata giornalista televisiva, spinge i quattro amici protagonisti del libro ad ideare uno stratagemma per umiliarla in diretta tv ma le cose non andranno per il verso giusto e prenderanno una piega atroce e sinistra.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Romi74 06 agosto 2023Deludente,,,
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it