Into the Sun. A Journey to the Electric
Nel corso della sua carriera, il talentuoso duo Kargo, formato da James Diplock and Mat McLean, si è spesso interessato alla cultura musicale tradizionale di vari paesi del mondo. Per poter approfondire questa passione, McLean ha imparato a suonare strumenti come tabla, harmonium, sitar e percussioni etniche. “Into the Sun – A Journey to the Electric East”, nuovo progetto di Kargo, propone un paesaggio sonoro molto vasto che prende ispirazione dai paesi dell’India settentrionale e da quelli arabi, utilizzando le scale musicali e diversi strumenti appartenenti alle loro tradizioni. Messa in questi termini ci si potrebbe aspettare un disco fortemente tradizionale, ma non è così: Kargo rielabora e miscela, fondendo musica classica e moderna con ipnotici ritmi e campionamenti che fanno delle melodie tradizionali la colonna sonora perfetta per pratiche come meditazione, rilassamento e yoga. “Into the Sun – A Journey to the Electric East” è un disco strumentale che permette alla mente di vagare attraverso i paesaggi sonori senza distrazioni, rilassandosi e rinvigorendosi allo stesso tempo.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it