Il volume presenta il lavoro che il giovane fotografo Stefano Cardone ha condotto negli ultimi anni in India, a Calcutta. La qualità distintiva e primaria delle fotografie di Cardone è il rispetto per il soggetto ritratto. Cardone ha fotografato i poveri - e mendicanti, storpi e sconciati, malati e moribondi -, con una dirittura dello sguardo che non possiamo che chiamare pura. Il segreto di Cardone è assolutamente semplice: l'adesione umana all'altro, che non è dunque "oggetto" o un "soggetto" della fotografia, ma il vicino e il simile, il tu che potrei essere io, ma non fortunato come io sono, ma portatore di una condanna che non è più mia. Ecco dunque una galleria di persone che non temono lo sguardo del fotografo, perché sentono la sua vicinanza.
Venditore:
Informazioni:
71 978-8882155346 Nuovo (New) .
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
-
In commercio dal:31 ottobre 2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it