Introducing...
Questo cd presenta tre splendide sessioni del pianista Carl Perkins (1928-1958). Perkins è stato un interprete di grande talento che ha registrato con molti dei luminari del jazz della sua epoca come Clifford Brown, Harold Terra, Chet Baker, Art Pepper, Jim Hall, Max Roach, Richie Kamuca, Curtis Counce, e Jack Sheldon. Il suo suono è stato influenzato dal suo braccio sinistro colpito da poliomelite. La dipendenza di Perkins dalla droga lo ha portato alla morte all'età di soli 29 anni. Il materiale qui contenuto è costituito dal solo LP di Perkins mai emesso a suo nome, “Introducing Carl Perkins” (Dootone AUL-211), più, come bonus, due rare sessioni in cui suona il pianoforte senza accompagnamento (quattro tracce), e in quartetto in compagnia del chitarrista Oscar Moore, Joe Comfort al contrabbasso e George Jenkins alla batteria.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it