Introducing Perunika Trio
Anticamente, quando le popolazioni slave non si erano ancora convertite al Cristianesimo, era presenta nell’antica mitologia di quelle terre un potente dio del tuono, Perun, che viveva sul monte Pirin con la sua amata sposa Perunika. Da questa arcaica figura trae il nome il trio vocale presentato dalla World Music Network con “Introducing Perunika Trio”. Nato inizialmente come duo dall’incontro di Eugenia Georgieva e Victoria Mancheva, trasformantosi poi in trio con l’arrivo di Vicky Evstatieva, il trio Perunika rilegge a cappella i canti della tradizione slava e non solo. Ciò che ha riunito queste tre cantanti è l’amore e la passione per la bellezza drammatica della musica tradizionale bulgara; una musica unica in cui il passato pagano, la tradizione della chiesa slava e cinque secoli di dominazione ottomana si fondono indissolubilmente. Il trio Perunika, che interpreta anche canzoni russe e macedoni, ci regala il frutto di questa passione e ci conduce con questo disco in un affascinante viaggio nella spiritualità e nella cultura slava.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it