A quasi cinquant'anni dall'entrata in vigore del Codice civile, uno dei più prestigiosi nomi nel panorama giuridico italiano ne traccia una storia e un bilancio critico. Dopo aver ripercorso la vicenda intellettuale che dall'Unità d'Italia portò al codice del 1942, Rescigno guida alla lettura dei singoli libri del codice. Alla luce della Costituzione e delle leggi speciali che si sono venute succedendo, l'autore pone a confronto la persistente attualità delle soluzioni adottate in alcuni settori con i mutamenti anche radicali avvenuti in altri.
Venditore:
Informazioni:
INTRODUZIONE AL CODICE CIVILE Pietro Rescigno Laterza 1993 Rilegato con sovraccoperta
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:7
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it