In questo volume viene dato ampio spazio all'archeologia dal paleolitico al mesolitico, con particolare attenzione alle industrie litiche che hanno scandito il tempo in queste prime fasi della storia. Molte sono le schede di approfondimento sulle industrie litiche e sui siti archeologici di riferimento per le varie fasi storiche, tutte corredate da molte immagini per chiarire meglio gli argomenti. Particolare attenzione alla classificazione di Bordes e alla lista Laplace. Il testo è di facile consultazione, molto utile come manuale per chi è del settore o per chi si approccia per la prima volta all'argomento.
Una guida completa ed esauriente al Paleolitico, che getta nuova luce sull'origine e sull'evoluzione biologica e culturale dell'uomo. Alberto Broglio (Asiago, 1931) è professore ordinario di Paleontologia umana nella facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell'Università di Ferrara. Nelle sue ricerche si è interessato soprattutto dei problemi legati alla comparsa dell'Uomo moderno e alle culture del Paleolitico superiore e del Mesolitico in Europa.
Venditore:
Informazioni:
In-8, brossura editoriale, pp. 300(4); illustrazioni in bianco e nero fuori testo. Copertina come da immagine Molto buono (Very Good) 9788842054443.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:8
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DENISE FRANCHI 27 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it