Introduzione al sistema del sapere. Il concetto e il tempo - Alexandre Kojève - copertina
Introduzione al sistema del sapere. Il concetto e il tempo - Alexandre Kojève - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 24 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Introduzione al sistema del sapere. Il concetto e il tempo
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La fama di Kojève resta affidata alle sue lezioni parigine degli anni Trenta sulla Fenomenologia dello spirito di Hegel. Da allora, abbandonò ogni attività filosofica pubblica per diventare un alto funzionario dello Stato francese. Ma continuò a lavorare a una sorta di "aggiornamento" di quel sistema che riteneva ancora valido per la comprensione della realtà: il sistema hegeliano. Ha dato vita a un'opera monumentale, rimasta incompiuta e a lungo inedita intesa come un'esposizione completa ed enciclopedica della saggezza hegeliana. Questo volume presenta l'introduzione al sistema, nella quale è sviluppata una riflessione sulla filosofia stessa, definita come quel discorso che può parlare di tutto, a condizione di parlare anche del fatto che ne sta parlando.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

24 novembre 2005
235 p., Rilegato
9788854500280

Conosci l'autore

Foto di Alexandre Kojève

Alexandre Kojève

1902, Mosca

Alexandre Kojève (Mosca 1902 - Bruxelles 1968), filosofo francese di origini Russe, è stato uno studioso del pensiero hegeliano. Tra i suoi saggi ricordiamo Introduzione alla lettura di Hegel (1996), Il silenzio della tirannide (2004), Sulla tirannide (2010), La nozione di autorità (2018), tutti pubblicati da Adelphi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it