Volume adatto alla preparazione di esami di Chimica Organica delle facoltà di Biologia e Medicina. Contiene numerosi esempi ed esercizi svolti, gli argomenti sono trattati in modo completo e abbastanza approfondito. I box intitolati "Meccanismo" sono molto utili alla comprensione delle principali reazioni tra molecole organiche. Il prezzo è competitivo. Consigliato.
Questo libro offre un'introduzione alla chimica organica per studenti che intendano proseguire la propria carriera nell'ambito di una disciplina scientifica che richiede una base di chimica organica. Il testo si propone di aiutare lo studente a comprendere la logica che è alla base della chimica organica e a individuare i collegamenti esistenti tra la chimica organica e il mondo circostante. A tale scopo, sono forniti numerosi esempi e problemi per evidenziare le applicazioni della chimica organica nelle scienze mediche e biologiche. Lo sviluppo logico degli argomenti, la pedagogia e i riferimenti al mondo che ci circonda aiuteranno a capire la materia e ad apprezzare i suoi contributi alla nostra vita quotidiana.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LIVIA LORENZON 07 marzo 2017
-
Un ottimo libro per una preparazione sulla chimica organica. Tutti gli argomenti sono trattati in maniera seria e precisa e vi sono numerosi e interessanti approfondimenti. Gli esercizi sono molti ed esaustivi ed alla fine del libro vi sono le soluzioni della maggior parte degli esercizi, quindi è ottimo anche sotto questo aspetto. La chimica organica richiede molto impegno e questo libro si dimostra un buon supporto dal quale apprendere questa materia. Il prezzo originale del prodotto è di 70€, e su feltrinelli era ulteriormente scontato dal momento che in libreria si trova a non meno di 49 euro. Un'ottima scelta!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it