Inventare una società neo-competitiva. Mese del sociale 1993
Le tematiche sono varie e comprendono un'analisi del passaggio da una società con forti connotati di "protezione" diffusa ad una società neo-concorrenziale; un esame della "liberalizzazione" dal basso; una mappa delle culture sociopolitiche in campo nel nostro paese; una lettura delle attuali dinamiche del localismo economico; una prefigurazione dei protagonismi dello sviluppo nei paesi ex-comunisti; uno scenario dei fenomeni dell'immigrazione; una strategia per rimettere in moto la competizione e la mobilità nei settori economici. Il sentiero che lega tra loro questi testi è stato individuato dal Censis nella lenta, ma progressiva affermazione di una società neo-competitiva che ha urgente bisogno di liberare le proprie potenzialità.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it