Il libro è un invito a CREDERE in un sogno del tutto personale e a strutturare la propria mente per FARE quello in cui si crede. Attuale, dinamico, a tratti emozionante, ricco di strumenti utili. Grazie...
Inventati il lavoro. Sopravvivere alla fine del posto fisso e svegliarsi ogni mattina con il sorriso
Come si fa a inventarsi un lavoro? Questo libro contiene 25 lezioni pratiche e originali per farlo dando senso alla propria vita.
"Saremo tutti licenziati" - "Non trovo lavoro" - "Non avrò mai più un contratto a tempo indeterminato" - "Centinaia di curriculum... e zero risposte" - "L'azienda per cui lavoro è fallita" - "Il lavoro mi deprime, il mio capo è un incubo" - "Un robot mi ruberà il lavoro" - "La mia carriera è bloccata"
C'è una soluzione a tutte le tue preoccupazioni professionali: inventati il lavoro! E sii tu il cambiamento che vuoi vedere nella tua vita.
Viviamo una volta sola e quando si comprende veramente questo concetto, non si può accettare di passare la gran parte della vita facendo qualcosa che ci rende infelici o non ci valorizza, o non facendo nulla. Quindi smettiamola di mandare centinaia di curricula tutti uguali senza mai ricevere risposta. Smettiamola di lamentarci perché non troviamo un lavoro o di sentirci frustrati perché non ci sentiamo valorizzati. Smettiamo di fare una professione che non ci appartiene e cominciamo a inventarci il nostro lavoro. Un lavoro che ci esalti, non che ci frustri. Un lavoro che ci faccia stare bene con noi stessi e con gli altri. Un lavoro che ci permetta innanzitutto di diventare la miglior versione di noi stessi. Ma come si fa a inventarsi il lavoro? Questo libro contiene 25 lezioni pratiche per farlo dando senso alla propria vita. 25 lezioni che l'autore ha imparato dalla sua esperienza di imprenditore e docente universitario, dai suoi errori e dal suo "stare sulle spalle dei giganti", come ama dire, ossia basandosi su tutte quelle persone che hanno elaborato grandi pensieri o fatto cose incredibili. Perché inventarsi il lavoro non significa solo far decollare una start-up, ma acquisire un'attitudine imprenditoriale e imparare a crearsi il lavoro da sé.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
KATIA PARETI 04 marzo 2018
-
Dopo anni di lavoro come dipendente, ho (coraggiosamente) lasciato il posto fisso per prendermi una pausa e decidere cosa sarà del mio futuro; in questa fase ho avuto la fortuna di ‘scoprire’ Jacopo Perfetti durante un’intervista radiofonica Senza retorica alcuna, consiglio questo libro per chi vuole inventarsi e per chi vuole rinnovarsi Il libro riporta storie di successo di famosi e non famosi e, soprattutto, aiuta a coltivare e a far crescere il proprio spirito imprenditoriale . Ottimo manuale ricco di spunti, idee, suggerimenti a 360 gradi per far partire la propria azienda; ogni fine capitolo comprendere una tool box che è straordinariamente utile per sviluppare ed approfondire temi da sviluppare come supporto pratico e concreto e per non smettere di imparare mai. Credo sia un ottimo regalo da fare in qualsiasi momento dell’anno e da dedicare a coloro i quali pensano in tutte le direzioni e non temono le pagine bianche
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it