Geniale E’ un libro difficile da etichettare in quanto se si dovesse riassumere la trama con poche parole passerebbe per essere una storia drammatica, che parla di una persona depressa che ha perso la propria strada e che fatica a ritrovare la serenità interiore, ma leggendo il libro non si può far altro che sorridere perché il protagonista si infila in un ginepraio senza via d’uscita, facendo tutto sa solo, dettato (forse) da un disperato tentativo di cambiare la propria vita infilandosi in una vita di un’altra persona, ma alla fine questa scelta lo salverà, ritrovando un nuovo equilibrio interiore. Grazie all’abilità dello scrittore la storia viene raccontata in un modo ironico, dando al libro un senso di leggerezza; il libro è stato divorato in pochi giorni, dispiacendosi solo quando si scopre di essere arrivati all’ultima pagina. Bello il finale.
L' invenzione dell'amore
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,40 €
Dalla terrazza del suo appartamento a Madrid, Samuel osserva con distacco il viavai quotidiano della città. È un uomo che non ama impegnarsi con nulla e con nessuno, vive da solo e passa da una relazione all'altra. Una mattina, però, qualcuno gli annuncia al telefono che Clara è morta in un incidente stradale. Sebbene non conosca nessuna Clara, Samuel decide di partecipare al funerale, spinto da un misto di curiosità e noia. Affascinato dalla possibilità di sostituire la persona per la quale lo scambiano, Samuel s'inventa una relazione con Clara, entrando così in un gioco di cui a poco a poco perderà il controllo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANDRICCI 23 agosto 2023ANDRICCI
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it