Le invisibili
Nel 1983 il giornalista Fausto Caronte indaga sulla sparizione di decine di adolescenti di periferia, ignorate da tutti. Accanto a lui compaiono figure chiave: l'informatore Francesco, l'ostinata investigatrice privata Beatrice Paradisi e un enigma che ruota attorno a un uomo noto solo come "il Cardinale". quarant'anni dopo, suo figlio Marco, reporter di guerra, scopre l'archivio segreto del padre e vi rimane intrappolato quando un collega, Luca, viene assassinato per aver riaperto il caso. Con l'aiuto della compagna Daniela e di pochi alleati, marco affronta una rete di poteri che attraversa politica, malaffare e istituzioni. "Le invisibili" ricostruisce un cold case mai risolto e dà voce alle ragazze dimenticate, riportando alla luce ciò che Roma ha voluto seppellire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it