Invitare con stile. Il galateo di madame Eleonora
Il galateo si tiene al passo coi tempi, presentandosi in una veste nuova. Attenta, come sempre, alle esigenze delle nuove generazioni e sensibile alle evoluzioni dei costumi e della cultura, Eleonora Miucci mette a disposizione delle sue lettrici la sua lunghissima esperienza, proponendo alcuni consigli pratici per affrontare in maniera appropriata qualsiasi ricevimento. Molto più che semplice insieme di regole di comportamento, "Il galateo di madame Eleonora" è una guida utile a vivere con equilibrio e garbo tutte le situazioni. Il libro si rivolge a quante intendono ricevere i propri ospiti nel migliore dei modi, preoccupandosi di creare un'atmosfera raffinata e sobria, capace di far sentire l'invitato sempre a proprio agio. Il testo si divide in cinque capitoli nel corso dei quali la nostra autrice introduce le lettrici a tutti i segreti per diventare delle perfette padrone di casa. Eleonora propone un percorso ricco di particolari, che va dall'invito iniziale ad alcuni consigli su come avviare e gestire una piacevole conversazione con i propri ospiti. Ciascun capitolo termina con una pagina libera, che può essere utilizzata per fare delle annotazioni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it