Io, Brandimarte
Leggendario fondatore del marchio "Brandimarte" e della storica bottega fiorentina di argenteria in San Frediano a Firenze, Guscelli Brandimarte (1930-1994), è stato artigiano, artista, benefattore, dongiovanni e poeta dalle grandi passioni. In un'esperienza ai confini del sensibile, Brandimarte sceglie Stefano come custode e confessore del suo animo inquieto. Entrambi nati a Baigno, i due intrecciano un fitto dialogo che diviene il racconto del variopinto viaggio sulla terra del "garzone dalle ali d'argento": dalle umili origini fino alla mitica ascesa nella Firenze "bene" del tempo, e agli opulenti banchetti con le personalità più in vista della scena nazionale. Tra arte, misteri alchemici e massoneria, la straordinaria esistenza di un geniale istrione, dipinta in una favola sospesa tra poesia e realtà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it