Io ci credo - Al Bano - copertina
Io ci credo - Al Bano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Io ci credo
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Io ci credo.Cles, Piemme, 2012, I edizione.

Dedica a penna sul frontespizio.

Ventisei dischi d'oro, otto di platino e un record imbattuto: nel 1982, quattro canzoni nello stesso mese nella hit parade italiana. Una carriera artistica, quella di Al Bano, costellata di premi e riconoscimenti internazionali.
La passione per la musica nasce da bambino, suonando la chitarra all'ombra degli alberi della campagna pugliese nella tenuta del padre contadino. E proprio in terra di Puglia troverà radici anche quella fede religiosa che non lo abbandonerà mai.
A 16 anni emigra da Cellino San Marco a Milano. Gli inizi sono tutti in salita: frequenta quella che lui stesso chiama "l'Università della vita", facendo i lavori più umili per non rinunciare alle proprie ambizioni. Dopo i primi passi nel Clan Celentano arrivano gli album che lo impongono al grande pubblico. La carriera si consolida poi nel sodalizio affettivo e artistico con la moglie Romina Power, dalla quale avrà quattro figli.
Tutto sembra sorridere al cantante, acclamato da milioni di fans, ma poi la vita lo mette alla prova. Nel 1994 scompare in circostanze misteriose la figlia Ylenia, all'epoca ventiquattrenne. Un dolore che incrinerà l'armonia di coppia fino alla separazione del 1999. Sono anni in cui Al Bano rivede la propria vita alla luce della fede; i giorni ritrovano luce anche grazie al sostegno di una nuova compagna, Loredana Lecciso, da cui avrà due bambini.
In questa confessione Al Bano si racconta rivelando come il suo credo sia stato puntellato da incontri importanti: con Padre Pio, con Madre Teresa e con Giovanni Paolo II, per il quale si é più volte esibito. Incontri cercati e voluti che hanno ravvivato il senso del mistero e la voglia di non arrendersi mai.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Io ci credo.Cles, Piemme, 2012, I edizione. Dedica a penna sul frontespizio. Ventisei dischi d'oro, otto di platino e un record imbattuto: nel 1982, quattro canzoni nello stesso mese nella hit parade italiana. Una carriera artistica, quella di Al Bano, costellata di premi e riconoscimenti internazionali.La passione per la musica nasce da bambino, suonando la chitarra all'ombra degli alberi della campagna pugliese nella tenuta del padre contadino. E proprio in terra di Puglia troverà radici anche quella fede religiosa che non lo abbandonerà mai.A 16 anni emigra da Cellino San Marco a Milano. Gli inizi sono tutti in salita: frequenta quella che lui stesso chiama «l'Università della vita», facendo i lavori più umili per non rinunciare alle proprie ambizioni. Dopo i primi passi nel Clan Celentano arrivano gli album che lo impongono al grande pubblico. La carriera si consolida poi nel sodalizio affettivo e artistico con la moglie Romina Power, dalla quale avrà quattro figli.Tutto sembra sorridere al cantante, acclamato da milioni di fans, ma poi la vita lo mette alla prova. Nel 1994 scompare in circostanze misteriose la figlia Ylenia, all'epoca ventiquattrenne. Un dolore che incrinerà l'armonia di coppia fino alla separazione del 1999. Sono anni in cui Al Bano rivede la propria vita alla luce della fede; i giorni ritrovano luce anche grazie al sostegno di una nuova compagna, Loredana Lecciso, da cui avrà due bambini.In questa confessione Al Bano si racconta rivelando come il suo credo sia stato puntellato da incontri importanti: con Padre Pio, con Madre Teresa e con Giovanni Paolo II, per il quale si è più volte esibito. Incontri cercati e voluti che hanno ravvivato il senso del mistero e la voglia di non arrendersi mai.

Immagini:

Io ci credo

Dettagli

219 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570030175552

Conosci l'autore

Foto di Al Bano

Al Bano

1943, Cellino San Marco (Br)

Cantautore italiano. Emigra giovanissimo a Milano sulle orme di Domenico Modugno e intraprende ancora ragazzo la carriera di cantautore. Dopo una dura gavetta, gli sforzi sono ripagati. Arriva al successo conquistando con i propri album i primi posti nelle hit parade italiane e internazionali. I suoi concerti – dal Giappone alla Russia, dagli Stati Uniti all’America Latina – sono stati applauditi da milioni di persone. Ha conquistato ventisei dischi d’oro e otto di platino. La sua carriera artistica si è aperta anche alla lirica, alla musica sacra e alla televisione. È ambasciatore dell’ONU contro la droga e della FAO. Ha scritto "Autoritratto dalla A alla R" (con Romina Power, Rizzoli, 1991), "È la mia vita" (con Roberto Allegri, Mondadori,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it